africa bambaaata

« Older   Newer »
  Share  
guest_mc
view post Posted on 4/7/2006, 11:29




che ne dite di parlare delle radici?
questo artista è considerato da molti il padre dell'hip hop, nonchè fondatore della zulu nation
il suo è un rap allo stato "embrionale", con influenze elettro-funk e disco, dovete assolutamente ascoltare qualcosa, almeno x avere un idea sulla provenienza di tutto quello che ascoltate oggi,
the godfather of rap
 
Top
mute_sound
view post Posted on 4/7/2006, 11:40




up per planet rock! ma ce ne è di roba nella old school... ambito nel quale io nn mi trovo sicuramente esperto...
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 4/7/2006, 12:01




Afrika Bambaataa è effettivamente stato uno dei primi a fare rap, all' inizio c' erano praticamente lui e la SugarHill Gang.
Bambaataa era pappa e ciccia con tutta quella ghenga dei Parliament / Funkadelic / George Clinton / Bootsy Collins, per questo le influenze elettro-funk si sentono tantissimo nei suoi pezzi.
Poi col passare del tempo Bambaataa ha esplorato altre strade molto al di fuori dell' hiphop, principalmente perché lui è uno che fa musica per ballare, quindi ci ritroviamo con pezzi tipo "Pupunany" che ci fanno rabbrividire se pensiamo che siano opera sua...

Diciamo che possiamo considerare Afrika Bambaataa fino a "Rekless" (con gli UB40) senza metterci le mani tra i capelli...

+
 
Top
^Shadow^
view post Posted on 4/7/2006, 12:03




pure kurtis blow nn è male... pero mi trovate ignorante nella old school, quindi nn so dirvi molto, mi limitero a seguire il topic :D
 
Top
Mushkin
view post Posted on 4/7/2006, 13:29




i don't like africa bambataa, purtroppo, ma non mi piace anche se ammetto che è storia
 
Top
guest_mc
view post Posted on 4/7/2006, 14:49




come si chiama la canzone che si sente sul banner di ilrap.com ??????
 
Top
DISTURBO_MENTALE
view post Posted on 4/7/2006, 15:47




DATE A CESARE QUELLO CHE è DI CESARE
 
Top
6 replies since 4/7/2006, 11:29   112 views
  Share