I soliti sospetti

« Older   Newer »
  Share  
Sciula
view post Posted on 25/8/2005, 18:02




"I Soliti Sospetti" è un film basato esclusivamente sui dialoghi, con pochissima azione, per cui lo sviluppo può risultare a tratti lento, ma la sceneggiatura è quanto di più intrigante sia stato scritto negli ultimi anni. In più, il film è recitato splendidamente per cui è un vero piacere prestare attenzione alla complessa trama, fino ad arrivare a quello strepitoso finale...

Cinque criminali che si trovano a passare la notte nella stessa cella vengono ingaggiati da uno sconosciuto per fare un gran colpo. Quattro muoiono, uno si salva e viene interrogato dalla polizia. Chi è la mente dietro il colpo? Chi è Keiser Soze?

Kevin Spacey, l'unico superstite, è bravissimo, ma gli attori sono tutti eccezionali: complimenti al responsabile del casting. Ma complimenti ancora più grossi allo sceneggiatore Christopher McQuarrie. McQuarrie aveva già sceneggiato (insieme al regista e a Michael Fest Douglas) l'interessante opera d'esordio di Singer, "Pubblic Access", ma stavolta riesce a dimostrare tutto il suo genio.
E' raro che mi faccia coinvolgere così tanto da una trama gialla, ma in questo caso non si può non rimanere colpiti da come la storia viene sviluppata: appassionante al massimo. Una sola parola: grande!



user posted image
user posted image
user posted image
 
Top
0 replies since 25/8/2005, 18:02   131 views
  Share