Paura e delirio a las vegas

« Older   Newer »
  Share  
Sciula
view post Posted on 21/8/2005, 04:06




Titolo originale: Fear And Loathing In Las Vegas
Produzione: Usa
Durata: 1h e 58'
Genere: Drammatico
Regia: Terry Gilliam
Uscita: 29 gennaio 1999
Attori principali: Benicio Del Toro, Johnny Depp,Tobey Maguire, Cameron Diaz, Christina Ricci



Trama:
Due tossicodipendenti sono in viaggio con la macchina verso Las Vegas. Tra pasticche, alcol e siringhe distruggeranno vari alberghi e rischieranno guai seri con la polizia, tutto in un'atmosfera tutt'altro che drammatica, anzi esilarante, farsesca e confusa dovuta agli effetti delle varie droghe.

Recensione:
Un film estremamente pesante che non deve però essere sottovalutato: il messaggio che intende comunicarci è infatti molto profondo.
"Paura e delirio a Las Vegas" parte come una strampalata e esilarante, nonché originalissima commedia che mostra le imprese di due accaniti tossicodipendenti sempre impasticcati e ubriachi, sempre impegnati a porre rimedio ai danni causati.
Tuttavia sotto le vesti di una commedia si nasconde il dramma del protagonista che nei pochi momenti di lucidità rimane amareggiato alla vista del disastro che di volta in volta ha combinato.
Quando dopo diverse dosi delle droghe più forti si rialza dal letto non sa nemmeno quanti giorni siano passati o cosa abbia fatto lui o il suo amico. Può soltanto sperare di non aver ucciso nessuno e che la polizia non riesca a raggiungerlo per quello che ha fatto. Ogni volta in un albergo diverso, dopo aver quasi demolito quello precedente, ancora una volta si sveglia solo per vedere in quale stato abbia ridotto la prestigiosa camera dell'hotel, e dopo pochi secondi via di nuovo con alcol e pasticche per dimenticare e scappare prima che la direzione dell'albergo si accorga di cosa sia successo.

Come commedia è davvero spassoso, ma è davvero troppo lungo e ripetitivo. Se fosse durato mezz'ora (o un'ora) in meno sarebbe stato decisamente più interessante. Purtroppo così com'è non è solo noioso, ma anche estremamente pesante, tanto pesante che finire di vederlo sarà quasi una sfida.
Peccato, avrebbe potuto essere un film istruttivo.

Voto: 6,5


questa recensione e' una cazzata ma io non me la sento di recensire un film di tale spessore....sappiate solo che tuttoquello che c'e' scritto e' un enorme stronzata!!!!!LA MARJUANA NON PORTA ALL" EROINA!!

user posted image
 
Top
0 replies since 21/8/2005, 04:06   190 views
  Share