Da Beatminerz: Brace 4 Impak, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
Simoz
view post Posted on 27/7/2005, 11:20




Da Beatminerz: Brace 4 Impak
user posted image

Ho reperito il suddetto cd girando per Roma, in un graziosissimo negozio di vinili e cd, decisamente ben fornito.
Cercando fra le offerte ho scrutato la copertina, che mi ispirava un disco decisamente scassone.
Ipotesi sorretta poi dal nome degli autori, dalla tracklist delle partecipazioni, dalla label e dal prezzo...e cosi sapete com'è, mi è scappato l'acquisto!
I Beatminerz sono un gruppo di produttori di cui non ero mia stato informato più di tanto, tranne per Evil Dee che conoscevo già per le compilation su Rawkus; non fraintendetemi, venero il loro lavoro svolto all'epoca con la Boot Camp Click, ma onestamente non sapevo fossero già cosi tanti!
Infatti sono ben 5 i Beatminerz, decisamente un numero anomalo ed esagerato per un team di produttori, e questo è certamente il difetto che peggio si fa sentire in questo LP.
Ad ogni producer sono affidate una o due basi a testa, tranne a Mr.Walt ed Evil Dee, che da soli si accaparrano più di tre quarti di tutte le basi del disco!
Gli altri 3 guarda a caso riescono a produrre i peggiori tappeti sonori del cd, dimostrando un elevata incompetenza e rovinando l'atmosfera creata dagli altri loro 2 colleghi, che invece non sbagliano praticamente mai un colpo.
Degne di nota sopratutto l'apertura devastante opera di Royce Da 5'9'' e Lord Tariq, l'intervento del sempre verde Diamond D su una base super funky, la Flipmode Squad che come al solito firma la Hit del disco, e Freddie Foxxx che con Heater B partorisce la Top Track dell'intero LP, merito sopratutto di una base da brivido di Evil Dee.
In definitiva compratelo se lo trovate a buon mercato, ci sono stili per tutti i palati e il produttori sanno (quasi)tutti il fatto loro.
Aspettiamo una nuova formazione per la prova del nove.

Voto Totale: 7,5

------------------------------------------------------------------------------------

Tracklist:
01: Intro/Live &Direct/Brace 4 Impak(ft.Lord Tariq, Royce Da 5'9'')
02: Devastatin' .....That's Us!(ft.Black Moon, Lord Have Mercy)
03: Hell Yeah, Oh Yeah(ft.Billy Flames from Shadez of Brooklyn)
04: Hustler's Theme(ft.The Last Emperor)
05: Bentleys & Bitches(ft.Yayo Felony, Rass Kass)
06: Best At That(ft.Diamond)
07: Extreme Situation(ft.The Cocoa Brovaz, Blackhearted Skavangers)
08: Open(ft.Caron Wheeler, Pete Rock)
09: Take That(ft.The Flipmode Squad, Vinia Mojica)
10: Drama(ft.Shadez of Brooklyn)
11: The Anti-Love Moviment(ft.Talib Kweli, Total)
12: How We Ride(ft.Freddie Foxxx, Heather B)
13: Shut Da Fuck Up(ft.Apani B. Fly, What What)
14: Thug Love(ft.Naughty By Nature)
15: Let's Talk About It-T.R.O.Y. Remix(ft.Krumbsnatcha)
16: Ghetto 2 Ghetto(ft.Tefelar Cordell)

------------------------------------------------------------------------------------

Productions:
-Evil Dee: 5, 11, 12 13
-Mr.Walt: 1, 2, 4, 8, 9, 15
-Rich Blak: 3
-Chocolate Tye: 10
-Baby Paul: 16
-Evil Dee & Mr.Walt: 6, 7, 11
-Mr.Walt & Baby Paul: 14

Edited by Simoz - 27/7/2005, 16:25
 
Top
0 replies since 27/7/2005, 11:20   132 views
  Share