Cage: Weatherproof, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
Simoz
view post Posted on 10/5/2005, 19:56




Cage: Weatherproof
user posted image

Cage, mc di punta della Eastern Conference Records, due anni prima di abbandonare la sua etichetta nativa per approdare a Def Jux, rilascia questo splendido EP solista per ricordare a tutti il suo stile, se ancora ce ne fosse stato il bisogno.
Le produzioni sono ovviamente affidate agli amici fidati della conferenza dell'es(cioè il funk-boss Mighty Mi, lo schizzoide di J-Zone,la vecchia volpe di Camu Tao e l'avvenieristico RJD2) e l'unico featuring è sempre ci casa, Tame One, l'ex metà degli Artifacts.
Il disco procede su livelli altissimi, e tocca l'apice in "Underground Rapstar", dove il funk marcio di quest'uomo si esprime a livelli altissimi, e sopratutto nella grandiosa "Too Much Remix", superiore all'originale presente nel precedente lavoro dell'mc "Movies For Blind", che crea un atmosfera unica confermando J-Zone come uno dei nomi più hot della scena Underground.
In definitiva un cd che si ascolta sempre volentieri, magari non un classico, ma che ha nella sua forza maggiore il fatto che sembra sempre nuovo ogni volta che lo ascolti.
Ora non ci resta che aspettare la prossima mossa di questo pazzo...

VOTO TOTALE: 9

------------------------------------------------------------------------------------

Tracklist:

01: Intro
02: Summer in Hell
03: Leak Bros.(ft.Tame One)
04: Come to Daddy
05: Underground Rapstar
06: Haterama
07: Weather People
08: Fresh Out The Morgue
09: Too Much(Remix)

------------------------------------------------------------------------------------

Productions:
-Cage & Mighty Mi : 1
-Mighty Mi : 2, 8
-Reef : 3
-Camu Tao : 4
-Emz : 5
-Sebb : 6
-Rjd2 : 7
-J-Zone : 9

Edited by Mc Koan - 24/7/2005, 16:02
 
Top
0 replies since 10/5/2005, 19:56   259 views
  Share