The High & Mighty: Air Force One, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
Mc Koan
view post Posted on 24/3/2005, 14:10




RECENSIONE POSTATA DA SIMOZ
user posted image
Probabilmente questo cd e questo gruppo sono ignoti ai più, che nemmeno si immaginano cosa si stanno perdendo.
Infatti questi due bianchi spaccano veramente(altro che eminem..); Dj Mighty Mi e High si sono staccati anni orsono dalla ormai deceduta Rawkus per formare la label indipendente “Eastern Conference Records”, che protegge sotto la sua ala MC (bianchi) della nuova scena di altissimo livello, uno su tutti Cage.
Bando alle cancie, iniziamo ad ascoltare questo cd...
Ma Attenti!!
Siete di fronte ad un breve concentrato di un esplosivo perfetto pronto ad innescarsi in presenza di sucker lasciandogli scheggie indelebili addosso al corpo.
Detto questo, notiamo già dall'intro, “Two Minute Drill”, che il cd parte con un alto incazzatissimo che silura con le sue rime.
Ma aspettate, il bello deve ancora venire!!
“Nowhere to Hide”, insieme a Copywrite(che tranne in questo caso è quasi sempre un nulla al microfono), ha una base massiccia come poche, ideale per il vostro blaster!!
Ed eccoci già alla mia preferita:”Artillary”.
La base è P E R F E T T A!!
Semplicemente perfetta, con un Mr.Eon che apre culi grazie alla sua voce e al suo flow da paura.
Saltando “Don't Wanna”, che nonostane la presenza di R.A. The Rugged Man e di Havoc di Mobb Deep, per me risulta inascoltabile a causa della base di un Ayatollah sotto tono.
Spettacolari invece “Mighty Mi in the Land of Deadstock”, per le sue sperimentazioni folli, e “And Then...” che nonostante la durata è un vero gioiellino.
Ora arriviamo al featuring con il tanto decantato Cage, in “More In-Outs”.
La traccia è bella, percarità, ma ho visto Cage un po' sottotono, è solo una mia impressione.
Ecco poi un altra traccia sperimentalissima e ultra old school, “Illadel Jack Move”, con una base in continua evoluzione e con degli MC che devastano.
Saltiamo lo skit e siamo già alla fine con la pompatissima e funkeggiante “What's After” a chiudere.
Che altro dire... il cd è corto ma comunque ascoltatelo, ho rivalutato questi due ragazzi dopo averlo sentito... per una volta si potrà dire che Masta Ace non aveva ragione!!

VOTO TOTALE: 8,5

------------------------------------------------------------------------------------

Tracklist:
01: Two Minute Drill(Fo' Fo' Fo')
02: Can't Deny That(ft.Copywrite)
03: Artillery
04: You Don't Wanna Fuck Wit(ft.Havoc,R.A. the Rugged Man)
05: Mighty Mi in the Land of Deadstock
06: And Then
07: More in Outs(ft.Cage)
08: Illadel Jackmove
09: Hedley
10: What's After

Edited by Mc Koan - 24/3/2005, 14:11
 
Top
0 replies since 24/3/2005, 14:10   161 views
  Share