Windmills et airchairs, tecnica

« Older   Newer »
  Share  
Bboy_Oh
view post Posted on 19/12/2004, 15:31




Bene...è la prima volta che scrivo in un forum x kiedere come si balla, anche perchè a ballare con uno di BTF non è difficile. Cmq ho 2 problemi:
- windmill: mi dicono che il polso deve ruotare...ok come lo ruoto? e poi che faccio?
- airchair: non riesco nemmeno ad andarci a meno che qualcuno non mi tenga la mano libera...consigli?
 
Top
Simoz
view post Posted on 19/12/2004, 20:03




prova ad andare qua, questo è bel forum sulla break, sebbene sia popolato da minorati cerebrali....
http://www.forumfree.net/?c=6222
 
Top
dhelabestiola
view post Posted on 19/12/2004, 20:53




Dai ke nn è vero...L'ankonfunk è un bel forum...!
 
Top
Simoz
view post Posted on 19/12/2004, 21:14




si ma è pieno di mentekatti, ci ho gia litigato in passato, breaker bravi senza dubbio ma a livello di conoscenze è gente che dagli anni 80 non ha preso nessun cd nuovo, ascoltano ancora bambataa e run dmc...
 
Top
dhelabestiola
view post Posted on 19/12/2004, 21:41




Non sono d'accordo...ne sanno un bel po'...!!!
Bella Simoz!
 
Top
Simoz
view post Posted on 20/12/2004, 13:58




fidati dhe che al dilà della break quelli non sanno niente, sono rimasti fermi alla old school, ce n'era solo uno al mio livello in tutto il forum..
 
Top
B-Slug
view post Posted on 13/7/2006, 16:52




F1: Posizione di partenza in freeze base con il corpo sbilanciato in avanti e le gambe divaricate.

F2: Si effettua 1/4 di giro di handspin, sempre in discesa verso terra, cercando di poggiarsi sulla spalla destra. E' importante capire la dinamica del movimento : mentre le braccia fanno forza in direzioni opposte (la sinistra in senso antiorario e la destra in senso orario) ed inizia il 1/4 di giro, la mano destra e la spalla destra si avvicinano durante la discesa del corpo. Quest'azione non deve essere fatta in modo rilassato (non bisogna cadere a chiumm ... traduzione 'a piombo') ma è necessario accompagnare il corpo con le braccia in modo controllato.

F3: Durante la discesa si deve calciare la gamba destra in modo da dare un buono slancio per effettuare il giro di windmill. Dopo la discesa bisogna attaccare le braccia al busto e tenere le gambe ben aperte senza mai piegarle. Nel giro bisogna cercare di rimanere sulla parte alta della schiena. Quando si comincierà a prendere più confidenza con questo move si capirà la fondamentale importanza delle gambe.

F4: La fase di salita è la bestia nera di tutti o quasi i novelli breakers. Il gomito destro deve trovarsi saldamente poggiato sugli addominali e il braccio sinistro deve essere spinto verso il basso per facilitare la salita del corpo sul braccio destro. La salita deve avvenire senza l'appoggio delle gambe o dei fianchi a terra che può essere evitato con la proiezione del corpo e della testa verso il basso.

F5: Si ritorna nella posizione di partenza per ricomnciare il giro.

Il trucco sta nel provare e riprovare fino alla nausea ... in bocca al lupo. Ora avete un passatempo per l'estate !!!!!

Questa volta ci sono addirittura 3 video!!!!.

 
Top
6 replies since 19/12/2004, 15:31   324 views
  Share