Swollen Members: Balance, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
Simoz
view post Posted on 8/12/2004, 15:18




Swollen Members: Balance
user posted image
Sono orgoglioso di presentarvi il cd del mio gruppo west preferito: gli Swollen Members.
Questi signori(quanti saranno? la formazione cambia in continuazione!) sono dei geni, ogni singola traccia di questo cd è oro colato e collauda il premiato marchio Battle Axe Records, etichetta nata appunto da un idea dell'mc Mad Child.
E proprio a lui volevo arrivare, era da anni che attendevo impaziente l'arrivo di un mc tecnico, capace di incastri incredibili ma sopratutto doatato di una voce inconfondibile... e Mad Child corrisponde perfettamente a questa descrizione, è questo piccolo ragazzo bianco a fare la parte del leone nel gruppo(senza nulla togliere a Prevail che è 1 altro mostro ma non ha lo stesso carisma del compagno).
Poi anche non conoscendo il gruppo un cd simile andrebbe comprato solo per la lista dei featuring: Everlast con l'amico Divine Styler,Del the Funkee Homosapients e Dilated Peoples, grandi amici e collaboratori degli Swollen.
Ogni traccia ha un sapore particolare, ci sono tutti i tipi di hip hop in questo cd, a tal punto che qualcuno potrebbe crederlo un omaggio, mentre è invece "solo" un primo esempio della duttilità e delle abilità di Madchil e Prevail.
Alchemist, loro grande amico, gli fornisce 3 tappeti belli grassi come solo lui sa fare: la accativante "Front Steet", la cupa "Strenght" e sopratutto "Horrified Nights", con un atmosfera drammatica particolarissima.
Anche gli altri produttori, sebbene non illustrissimi, fanno un lavoro con i fiocchi: "Out of Range" è martellante in un modo assurdo, "Consumption" e "Shatter Proof" hanno un atmosfera dolce in contrasto piacevole con il resto del cd, "Bless and Destroy", bhe, cosa dire, il titolo vi fa già capire a cosa siete di fronte!
Cupissime e minimaliste "My Advice", "Brace Yourself"(la base è impossibile da seguire, solo per questa meriterebbero un grammy in oro massiccio) e "Sun Burn".
"Circuit Breaker" invece è una melodia indescrivibile, perfetta, con una base da oscar.
Le altre traccie hanno un gusto particolare, tutto loro e sono diverse una dall'altra come tipologia:"Left Field", prodotta e rappata da Del, sembra una jam old school mentre "Bottle Rocket" ha una base rilassante e degli mc che per contrasto sono di una potenza devastante!
Una base invece che suona molto alla Buckwild è "Valentine's Day Massacre"(titolo abusato), "Forceful" sembra un ibrido fra una base di Dj Muggs ed El-p... follia pura!
"Commited" è sciallatissima e gli mc sembrano danzarci sopra, "Counter Parts" è la tipica traccia alla Dilated Peoples mentre "S and M on the Rocks" è una specie di preludio per farvi una panoramica sullo stile dei loro prossimi lavori.
Se avete notato ho lasciato stare 2 traccie agli antipodi del cd.
Una infatti,"Lady Venom", è deludente e la base stufa presto,mentre l'altra è "Battle Axe Expertiment".
Questa traccia mertia un commento a parte, sarò io un malato di sperimentazioni ma ogni volta che ascolto questa traccia ho una serie di orgasmi consecutivi, ma cazzo sentitevi come apre la base... è VIULENZA PURA!
Insomma avrete capito da soli che siamo di fronte a un cd che BISOGNA AVERE, a qualsiasi costo.
Una pietra miliare, fra anni molti si sveglieranno e si accorgeranno del suo vero valore, ha segnato l'inizio di un era che spero non finisca mai... BATTLE AXE FOREVER!
Voto totale: 10

Edited by Simoz - 24/7/2005, 15:54
 
Top
Simoz
view post Posted on 9/12/2004, 17:09




nn riesko ad upparlo!! HELP!!
ps:se riuscite a leggere tutta al rece senza invekkiare,i miei complimento!!
 
Top
dhelabestiola
view post Posted on 9/12/2004, 18:08




il LIIIINK!!! Bella Simoz...se vuoi passa a me con yahoo ke ci provo!
 
Top
Simoz
view post Posted on 9/12/2004, 20:22




ok,ora mi konnetto...dimmi a ke ora vieni però!!
 
Top
dhelabestiola
view post Posted on 10/12/2004, 03:20




In attesa del link, ecco il back

Attached Image: Swollen_Members___Balance___Back.jpg

Swollen_Members___Balance___Back.jpg

 
Top
Simoz
view post Posted on 10/12/2004, 14:30




e per la cronaca la versione che ho recensito io è quella originale, non quella rifatta in seguito che invece include 2 traccie nuove e ne ha 4 in meno...

Edited by Simoz - 10/12/2004, 14:31
 
Top
dhelabestiola
view post Posted on 20/12/2004, 09:43




Ma quando arriva sto cd???
 
Top
Simoz
view post Posted on 20/12/2004, 13:41




dio muflone non riesco ad upparlo!!
 
Top
7 replies since 8/12/2004, 15:18   176 views
  Share