Jay-Z - American Gangster

« Older   Newer »
  Share  
Yasha aka kanji
view post Posted on 3/2/2008, 15:43




Il Re, quatto quatto, a fine estate annunciò l’uscita di un nuovo album, album senza troppa promozione estenuante, tanto che il primo singolo estratto “Blue Magic” con Pharrell non ha fatto molto rumore, tuttavia l’album ha debuttato alcune settimane fa con più di 400′000 copie vendute solo nella first week sales, prova che Jay-Z è Jay-Z, rimane imbattibile, e ogni suo album, scuscita interesse, anche senza alcuna pubblicità.


image

Ha fatto molto discutere il fatto che Jay-Z si è rifiutato di vendere il suo CD via iTunes, secondo Jigga l’album è da ascoltare tutto d’un pezzo, e pertanto ha bocciato l’opzione iTunes, che permette di scaricare anche solo dei semplici frammenti del CD. Diciamo però che fose voleva assicurarsi più vendite “fisiche” del CD, che contano nei numeri per le chart.


Il secondo singolo “Roc Boyz” può contare diversi cameo nel video, tutta gente prestigiosa, per fare qualche esempio… Kanye e Mariah… il pezzo comincia a piacermi, tuttavia trovo che l’album manchi di vere hit da top10.

Nel lavoro risaltano le due Neptunes produced tracks, “Blue Magic” (primo singolo), e “I Know”, che danno un po’ di vita ad un’album da puro ascolto, ma assolutamente non da club. In radio qua da noi sento spesso “Fallin” possibile singolo Europeo? Ma, per ora le info parlano solo di “Roc Boyz (And The Winner Is)”. Altre belle traccie, “Success”, “Pray”, ed “American Dreamin’”.

L’album ha incontrato un’ottima critica, di certo è un’album maturo, tuttavia io non me la sento di metterlo negli album “preferiti” ho apprezzato diversi lavori di Jay, ed il mio preferito rimane The Blueprint2, o Vol2.Hard Knock Life,….

Voi cosa ne pensate di questo ultimo sforzo discografico di Jay Hova?

Ecco la tracklist:

1. Intro
2. Pray
3. American Dreamin’
4. Hello Brooklyn 2.0
5. No Hook
6. Roc Boys (And The Winner Is)…
7. Sweet
8. I Know
9. Party Life
10. Ignorant Sh*t
11. Say Hello
12. Success
13. Fallin’
14. Jay-Z feat. Pharrell - Blue Magic
15. American Gangster



 
Top
A.M. Tryden
view post Posted on 4/2/2008, 19:50




qualcuno lo può uppare?
 
Top
funkykoan
view post Posted on 5/2/2008, 12:38




No, non si può uppare :)


Comunque mi è capitato di ascoltare qualcosa dell'ultimo di Jay; mi sembra un lavoro importante, fondato poi sulle stesse basi tecniche di un tempo.

Ho notato poi un certo cambiamento, ma è come se dai pezzi non volesse farlo vedere...
 
Top
A.M. Tryden
view post Posted on 5/2/2008, 18:40




tu dici?
 
Top
funkykoan
view post Posted on 6/2/2008, 00:35




Si, io dico...
 
Top
A.M. Tryden
view post Posted on 6/2/2008, 09:30




........................mi sa ke hai proprio ragione!!!
 
Top
A.M. Tryden
view post Posted on 10/2/2008, 18:03




l'ho scaticato lo sto ascoltando adesso...
 
Top
6 replies since 3/2/2008, 15:43   78 views
  Share