raige e zonta tora-ki promo

« Older   Newer »
  Share  
mute_sound
view post Posted on 8/1/2007, 13:35




di raige e zonte nn dico più nulla. ma il comparare i due a neffa per un successo meritato allora no. questo no. Perchè è tutta un altra cosa. Neffa se avesse voluto avrebbe avuto tutto il successo che voleva col suo rap, infatti nel 96 la radio pompava a stecca "aspettando il sole", ma dato che manca money si è dato il commerciale. Ma perchè lo si rispetta ancora? si è dato al commerciale senza infangare il rap. Almeno lo rispetta, e probabilmente lo pratica ancora nell' underground. Era un genio, e il successo se lo meritava, ma se per successo mi prendete quei babioni che si ascoltano fibra marcio e amir allora nn se lo meritano nemmeno raige e zonta. Cmq non dico che le major diano troppe restrizioni dico che i soldi distruggono la creatività. Anche perchè i colle hanno fatto scienza e odio con la virgin e universal ma non hanno preso il botto come marcio e co.
 
Top
mute_sound
view post Posted on 8/1/2007, 19:13




cmq... tu veloci che dici il prarere di quegli mc..... Dj gruff, che sicuramente molti gradini più in alto di quelli ( o meglio dire "al più basso"= l'asfalto), già nell' 83 si muoveva perchè l' hip hop nn diventasse commerciale, nn perchè nn volesse che avesse successo,ma perchè nn voleva che fossero degli idioti ad ascoltarlo. La musica va ascoltata da chi ci crede, nn da chi la vede come una moda, se poi ti vedi le tue compgne di scuola truzze a cantare le canzoni di raige allora nn dirmi che se lo meritava... tanto per dirti quello che è successo a me.
 
Top
velociRAPtor
view post Posted on 8/1/2007, 19:44




lasciamo perdere dj gruff che è un caso a parte....
cmq sempre meglio vedere degli idioti che pompano musica vera che idioti che pompano musica di merda, e non sono tutti idioti, come fai a definire se uno è un idiota, senza il commerciale negeresti la meraviglia dell'hip hop a tante persone, per esempio io mi sono avvicinato con gli articolo e mondo marcio, discutibili, a me piacciono entrambi, cmq grazie a loro posso dire di conoscere quasi tutta la scena italiana...
su neffa hai proprio sbagliato strada, mi dispiace, speriamo che non ti senta afesk...scusa ma se uno cambia modo di fare musica è solo per i soldi? evoluzione musicale non esiste? neffa prima di fare hip hop faceva il bassista punk o qualcosa del genere ed è uno di quelli che hanno cercato di esprimere se stessi utilizzando la musica tenendolo sempre vero, il resto non conta nulla hip hop, rock, pop, punk,emo...l'importante è keep it real e chiunque lo fa merita il massimo rispetto qualunque tipo di musica faccia

hai ragione che i soldi distruggono un'artista, non per la creatività ma per la qualità e il valore che avranno poi le sue opere, però non è detto che questo avvenga, per dire parlando di arte in generale michelangelo era l'artista più pagato e famoso però non ha cambiato il modo di fare arte, così poi nella musica, ce ne sono tante di persone che non si sono lasciate rovinare dal successo e dai soldi
 
Top
Darse
view post Posted on 9/1/2007, 14:15




CITAZIONE ($_KoAn_$ @ 6/1/2007, 01:54)
dopo questa le ho sentite davver otutte. fatto sta ceh secondo me non dare spazio all'album di raige e zonta è come non averlo dato a neffa tempo fa, un grave errore.

quoto
 
Top
$_KoAn_$
view post Posted on 9/1/2007, 20:52




CITAZIONE (mute_sound @ 8/1/2007, 13:35)
di raige e zonte nn dico più nulla. ma il comparare i due a neffa per un successo meritato allora no. questo no. Perchè è tutta un altra cosa. Neffa se avesse voluto avrebbe avuto tutto il successo che voleva col suo rap, infatti nel 96 la radio pompava a stecca "aspettando il sole", ma dato che manca money si è dato il commerciale. Ma perchè lo si rispetta ancora? si è dato al commerciale senza infangare il rap. Almeno lo rispetta, e probabilmente lo pratica ancora nell' underground. Era un genio, e il successo se lo meritava, ma se per successo mi prendete quei babioni che si ascoltano fibra marcio e amir allora nn se lo meritano nemmeno raige e zonta. Cmq non dico che le major diano troppe restrizioni dico che i soldi distruggono la creatività. Anche perchè i colle hanno fatto scienza e odio con la virgin e universal ma non hanno preso il botto come marcio e co.

questa è l'ennesima dimostrazione che finquando c'è gente che la pensa così non si andrà lontano.


(voglio sentire afesk al riguardo.)
 
Top
-afesk87-
view post Posted on 10/1/2007, 13:43




Ammesso e non concesso che per colpa di koan mi sono dovuto leggere tutta la discussione, perchè l'avevo ormai mollata, posso dire che su una cosa sono d'accordo con mute...
l'anno scorso quando se n'è uscito fibra con applausi per fibra, dava un fastidio enorme anche a me sentire gente che non sapeva chi egli fosse cantare a squarciagola tutte le sue canzoni di tradimento...
tralasciando questo però sono sempre più convinto che rimanere nell'undeground quando ci si può meritare di più sia completamente ingiustificato...
raige se n'è uscito con un disco magico e stupendo, poesia cantata, e non vedo perchè censurare il suo disco ad un panorama più aperto...come ho già detto, certo magari ascoltando il suo disco molti coglioni si avvicineranno al rap, ma potranno mai competere col cuore delle persone che SENTONO il disco per davvero e non solo per passione? io sinceramente credo proprio di no, anche perchè, se la gente si concentra a capire il contenuto e la passione del disco, capisce che non è prodotto commerciale ma un prodotto che arriva dal cuore e che può farne aprire altrettanti...
non pensiamo solo al lato negativo del commerciale, pensa anche in maniera positivista...una maggiore visibilità può:
- far guadagnare più soldi all'artista e quindi finanziare un prodotto elaborato in maniera migliore da ogni punto di vista;
- far sentire alla gente della vera musica, che pur non passando per radio, in tele o dove vuoi te, riesce lo stesso a farti provare qualcosa;
- far capire alla società in cui si vive quanto essa sia davvero idiota a seguire cantanti emersi dal concorso indetto dall'Hiroshima di turno che non sanno neanche cosa sia il buongusto musicale (ogni riferimento è puramente casuale)

Intoltre credo proprio che i soldi non rovinano per forza un'artista...come ho già letto tra queste righe, esiste anche l'evoluzione musicale, e sinceramente ci credo molto e l'ho provato sulla mia pelle per quel poco che per ora sto facendo...è ovvio che man mano che il tempo passa si cerca di raggiungere un risulato proprio, il più lontano poissibile dai soliti clichè e che quindi chi nasce con l'hip-hop ha la piena libertà di scegliere se evolversi in suoni diversi o meno...
allora dovremmo criticare anche stokka perchè se n'è uscito con music without notes sotto pseudonimo cookie snap? NON CREDO PROPRIO, è un ottimo prodotto con una ricerca musicale diversa dai suoi canoni precedenti.
allora dovremmo criticare anche el-p perchè se n'è uscito con high water? NON CREDO PROPRIO, è un ottimo prodotto con una ricerca musicale diversa dai suoi canoni precedenti.

loro non c'hanno guadagnato un cazzo ma hanno sperimentato una ricerca musicale incentrata su altri aspetti...

scusate ma non ho più voglia di scrivere per ora, ho del lavoro da fare, a risentirci...
peace, Afe
 
Top
linden rapperonzolo [mjl]
view post Posted on 15/1/2007, 19:24




mute sound, un tipo che mi ha bannato da un forum di fibra [che se controlli mi pare sia il più in alto in forumfree] ha fatto un mixtape con singoli presi da vari artisti per i quali ha chiesto agli artisti un piccolo skit di dedica!!! ha dovuto saltare dj gruff perché gli ha chiesto 100 euro per 15 secondi della sua voce!!!
 
Top
Toratoratora
view post Posted on 21/2/2018, 14:42




Tora-Ki Dojo vuol dire Il Luogo della Via dell'Energia della Tigre.... e non siamo più ad Alpignano ma siamo a Rivoli.

Grazie comunque di averci citato.
 
Top
52 replies since 29/5/2006, 21:20   873 views
  Share