raige e zonta tora-ki promo

« Older   Newer »
  Share  
velociRAPtor
view post Posted on 16/12/2006, 16:56




veramente magico l'album, l'ho ascoltato per 2 mesi di fila
rime tecnica stile perfetti, anche innovativi, raige gioca più sulla rima delle parole più che della frase, il risultato è un testo più discorsivo, mentre quasi sempre si riesce a prevedere la parola che chiude la barra con raige la rima arriva all'improvviso con intrecci imprssionanti che secondo me segnano una vera e propria svolta nel modo di scrivere rap
per chi ci capisce qualcosa raige usa molti enjambement, tecnica efficace e raffinata
la canzone che mi piace di più è ora dormi, poi blu, mai, tora-ki, sulle mani, coraggio...tutte, veramente uno degli album più belli dell'hip hop made in italy
 
Top
linden rapperonzolo [mjl]
view post Posted on 16/12/2006, 20:44




molti enjambement ma anke molte figure retorike!!!
 
Top
tora ki street-team
view post Posted on 21/12/2006, 11:12




“TORA-KI” gareggia per un posto su RDS!!!

Ciao a tutti ragazzi, abbiamo bisogno di tutti voi!!!
Raige e Zonta partecipano, con il loro pezzo: “MAI” estratto da: “TORA – KI”, al concorso: “A caccia di Stelle” indetto da Mercedes-Benz e Radio Dimensione Suono.
Il vincitore di questo concorso si aggiudicherà una settimana di “messa in onda” del suo pezzo…stiamo parlando di una delle radio più importanti d’Italia!
Oltretutto 3 di voi avranno anche la possibilità di vincere un IPOD video da 30gb, sempre se “MAI” riuscirà ad essere il pezzo più votato!!!
Quindi, piuttosto che far vincere i soliti metallari-satanisti del cazzo o smielati finti-cantautori, vediamo di dare all’hiphop italiano un po’ di visibilità!!!!!!
Non vi resta che investire 2 minuti del vostro tempo e collegarvi al sito: http://www.acacciadistelle.it/concorso/concorso.php iscrivervi e votare “MAI” di Raige e Zonta.
Mi raccomando, entrate nella pagina dedicata a Raige e Zonta e votate 5 stelle, che equivalgono a 10 punti!!!!!!

Ditelo a parenti, amici, conoscenti…sui forum, sui blog…ovunque insomma!!!!!!
L’HipHop italiano deve prendersi un po’ dello spazio che merita!

Grazie di cuore a tutti voi, Raige e Zonta.
 
Top
#DiSTuRBO_MEnTaLe#
view post Posted on 21/12/2006, 11:33




non funziona il link cazzo vedo tutto nero
 
Top
-afesk87-
view post Posted on 21/12/2006, 20:03




votato
 
Top
Darse
view post Posted on 23/12/2006, 13:54




votato e stravotato...raga se volete potete votare anche + volte, basta inventarsi i dati di volta in volta e registrarsi con + account
 
Top
mute_sound
view post Posted on 27/12/2006, 08:20




io nn entrerò mai più in sto forum se ci sono queste persone... Vi lamentate di fabri e marcio e poi VOI aiutate la commercializzazione raige e zonta... 2 persone del cazzo da come mi hanno raccontato al live, farei anche un favore a me stesso votando 5 ma nn do loro nemmeno un punto, perchè nn è giusto che loro si rovinino in questo modo.
 
Top
-afesk87-
view post Posted on 29/12/2006, 20:47




sono dell'idea che l'arte è un bene, e che come tale vada resa pubblica il più possibile perchè la gente ignorante capisca dove e come vive...
quindi detto con tutta la mia sincerità, perferisco che un prodotto musicale concepito in maniera del tutto umana e con tutto il cuore di cui si disponga invada le mensole dei negozi di dischi piuttosto che vedere, finchè la mia vita non si spenga, gigi d'alessio e tiziano ferro a top of the pops...
il fatto che un'artista nasca underground non significa necessariamente che deve rimanere per sempre nella piccola nicchia e non possa emergere...
se c'è gente che merita veramente fa bene a esporsi in tutte le maniere possibili...

cerca prima di ragionare mute e poi pensa al problema dei soldi
peace
 
Top
mute_sound
view post Posted on 30/12/2006, 13:15




allora... dato che le apprezzi tanto... devi sapere che i soldi (come è capitato ad ogni artista commerciale nato nell' undergorund) distruggono in un modo pauroso la creatività dell' autore. Le persone che credono nella musica sanno che la vera musica sta nel sottosuolo. Quelli che invece nn ne capiscono nulla sono quelli che ascolterebbero kaos come gigi d'alessio, tiziano ecc... Il mondo è pieno di babioni... Hanno i soldi? bene, si fottano!
Chi fa musica nn la fa per avere successo (ora nn parlo di soldi, ma semplicemente successo) ma perchè ci crede. Cmq sono complitamente daccordo con le prime due righe ma caro asfesk, il mondo è pieno di persone che rifiutano l'arte perchè reputata spazzatura, semplicemente perchè va oltre la loro visione superficiale.
non si danno perle ai porci........

se fossero tutte persone che amano l' arte nn esisterebbe il problema commerciale.
 
Top
velociRAPtor
view post Posted on 2/1/2007, 20:28




mute, stai parlando da un punto di vista troppo soggettivo...il rap underground non è l'unica cosa che possa essere denominata arte e non per forza avere successo rovina un artista, ci sono quelli che si sono mantenuti veri
avere successo per raige ad esempio sarebbe un riconoscimento del suo ottimo lavoro, e visto che i rapper devono sfamarsi per continuare a vivere e i soldi non li trovano sugli alberi prendere due monete e magari avere la possibilità di lavorare con maggiore qualità non sarebbe male
ad esempio in molti fanno fatica a fare video musicali perchè comportano spese e così il loro raggio d'azione si limita ai soliti b-boy e di certo non è questo l'intento di un rapper
come ha detto il guercio in un intervista il rap non si fa solo per i rapper ma per tutti
poi il fatto di essere commerciale non per forza rovina un artista


cmq cambiando argomento raige in un intervista recente parlando di gare di freestyle ha detto che ufficiosamente si è ritirato e che non gli va di continuare a farle però c'è una competizione che gli interessa particolarmente, il 2thebeat e così ha detto che se ci sarà un edizione 2007 parteciperà...alla fine dell'intervista poi a sparato un freestyle da paura
 
Top
mute_sound
view post Posted on 3/1/2007, 11:11




tu nn sai quante cazzo di limitazioni da una major... tu non sai quanti artisti rovinati dal commerciale... e nn sai nemmeno quanto e cosa si merita rage... ora ti dico una cosa che ha detto lui ad un live a Padova "il freestyle è bello ma una pugnetta è meglio"....... vedi un po' tu... rage è un coglione, avra pure un bel flow, sarà un mc bravo ma non trasmette nulla con il suo rap, nn c'è messaggio... E ti assicuro che un tipo come lui si rovinerebbe a stecca con il commerciale, ne ho visti tantissimi, bravi, che con il commerciale si sono rovinati.... basta io sono della mia voi della vostra, ma chi ci crede nn deve avere un compenso per crederci... lo fa perchè ha passione, e nn è la passione che deve essere ripagata.. certo nn dico che non debbano ricavare, ma nn credo che nn vivano in quel modo in cui stanno ora. stop.
 
Top
velociRAPtor
view post Posted on 3/1/2007, 13:03




ahah..la battuta di raige è stupenda!
era solo una battuta e per quandto riguarda cosa trasmette raige o non hai sentito il suo disco o sei sordo perchè nelle sue canzoni trasmette eccome
infatti chi ci crede continuerebbe a farlo anche il lato oscuro della costa l'hanno detto "se fosse per i soldi avrei già smesso", il fatto di diventare commerciale, cioè commerciare, è solo un modo per cercare di far sentire la propria voce a più persone, se il rap, che è nato come suono di protesta dovesse rimanere nell'underground non ti sembra autocontraddittorio?
 
Top
linden rapperonzolo [mjl]
view post Posted on 3/1/2007, 13:28




parola del signore!!!
 
Top
velociRAPtor
view post Posted on 5/1/2007, 23:02




inoltre....su original bumbap hanno fatto parecchie interviste dove in quasi tutte chiedono ai vari rapper cona ne pensano di fibra, marcio e amir,delle loro scelte e delle major
ensi dice che fa bene allargare gli orizzonti dell'hip hop e non ci vede niente di male (come del resto aveva detto in "nel cuore della terra")
jesto e hyst dicono che tutti e tre(fibra marcio amir) hanno fatto l'album come lo avrebbero fatto senza una major, senza farsi condizionare
danno del colle dice ad esempio che fibra si è ampiamente meritato il successo dopo 10 anni che si è sbattuto nell'underground
nessuno ha fatto un commento negativo, magari la mia opinione non conta più di tanto ma quella di gente che ci vive....
 
Top
$_KoAn_$
view post Posted on 6/1/2007, 01:54




dopo questa le ho sentite davver otutte. fatto sta ceh secondo me non dare spazio all'album di raige e zonta è come non averlo dato a neffa tempo fa, un grave errore.

la gente cambia e chi merita i soldi ha il diritto di averli. un disco non si produce con idee campate in aria, ma anche con soldi.

quindi pompo raige, zonta ed i one mic aspettando la uannamaica!

penso di essermi spiegato abbastanza.

 
Top
52 replies since 29/5/2006, 21:20   873 views
  Share