Hip Hop Francese

« Older   Newer »
  Share  
GESO
view post Posted on 7/2/2006, 10:50




CITAZIONE (GhettoSapiens @ 6/2/2006, 13:27)
"li' non e' come qui',sono moooooolto piu' stilosi e cattivi di noi, loro prendono il rap dalla parte seria"

diciamo che il disagio sociale e' terreno fertile per l'hiphop e che nelle periferie cittadine questo e' tangibile come potenzialmente potrebbe essere in italia tra tre generazioni di immigrazione visto che in francia quasi tutti quelli che fanno il rap sono di fatto "veri francesi" in quanto nati in francia da genitori nati in francia shifty.gif

"prendere il rap dalla parte seria" non centra una fava e sebbene l'hiphop ne gioverebbe spero che da noi una situazione simile a quella d'oltralpe non venga a verificarsi ma nemmeno tra cent'anni!

Inanzitutto inizio a dirti "informati", queste cose le so' perche' ho parenti in fraNCIA, e mi sono state dette li', c'e' un amico di mio cugino che e' del quartiere di "lim", e se queste cose non le sa' lui!!!!!!!, sei uno stupido ignorante, secondo me non hai mai ascoltato e visto nessun artista francese, io e' una vita che ascolto rap francese, e posso dirti di tutto su questo argomento!!!!!!!!!!


chiedilo a qualsiasi ragazzo francese che ascolta rap, e poi vieni in ginocchio a chiedermi perdono!!!!!!!
 
Top
EvilSlash
view post Posted on 7/2/2006, 11:16




CITAZIONE (GhettoSapiens @ 7/2/2006, 10:44)
CITAZIONE (EvilSlash @ 6/2/2006, 22:50)
Perchè ci sono 2 topic che parano della stessa medesima cosa?

no la domanda giusta e': PERCHE' HAI SCRITTO LA STESSA COSA IN ENTRAMBI? shifty.gif

cool.gif biggrin.gif cool.gif
 
Top
GhettoSapiens
view post Posted on 7/2/2006, 16:52




QUOTE (GESO @ 7/2/2006, 10:50)
QUOTE (GhettoSapiens @ 6/2/2006, 13:27)
"li' non e' come qui',sono moooooolto piu' stilosi e cattivi di noi, loro prendono il rap dalla parte seria"

diciamo che il disagio sociale e' terreno fertile per l'hiphop e che nelle periferie cittadine questo e' tangibile come potenzialmente potrebbe essere in italia tra tre generazioni di immigrazione visto che in francia quasi tutti quelli che fanno il rap sono di fatto "veri francesi" in quanto nati in francia da genitori nati in francia shifty.gif

"prendere il rap dalla parte seria" non centra una fava e sebbene l'hiphop ne gioverebbe spero che da noi una situazione simile a quella d'oltralpe non venga a verificarsi ma nemmeno tra cent'anni!

Inanzitutto inizio a dirti "informati", queste cose le so' perche' ho parenti in fraNCIA, e mi sono state dette li', c'e' un amico di mio cugino che e' del quartiere di "lim", e se queste cose non le sa' lui!!!!!!!, sei uno stupido ignorante, secondo me non hai mai ascoltato e visto nessun artista francese, io e' una vita che ascolto rap francese, e posso dirti di tutto su questo argomento!!!!!!!!!!


chiedilo a qualsiasi ragazzo francese che ascolta rap, e poi vieni in ginocchio a chiedermi perdono!!!!!!!

tanto per cominciare ti dico VEDI DI DARTI UNA CALMATA perche' PRIMO non sono un tuo amico / familiare / conoscente o sailcazzo e SECONDO siamo in un forum di discussione e se partecipo ad un topic e' appunto per discutere, non certo per farmi insultare da un bambino mongoplettico.

ora, su cos'e' che dovrei "informarmi"? sulla situazione sociologica francese? guarda, non sono io a dire che la presenza di "stranieri" in Francia e' ormai roba di generazioni e che il grosso dei rapper che senti SONO FRANCESI A TUTTI GLI EFFETTI IN QUANTO NATI IN TERRITORIO FRANCESE DA FAMIGLIE IMMIGRATE DALLE COLONIE AFRICANE ANNI OR SONO -> lo dice la storia, probabilmente la stessa che ti sei dimenticato di studiare.

quindi, se quando dici che "sono pochissimi i VERI FRANCESI che fanno rap" ti rifai ad un discorso puramente raziale ti tocca specificare che sono pochissimi i rapper appertenenti al ceppo europeo o con radici genealogiche sul territorio visto che se io oggi parto per la Francia e li metto al mondo un figlio quello sara' di fatto FRANCESE, con le radici in Italia ma DI FATTO FRANCESE... e i suoi figli pure...

per quanto riguarda il rap, sai dov'e' nato? da sempre l'habitat naturale dell'hiphop sono i quartieri piu' "difficili" dove il degrado e il disagio sociale impongono uno stile di vita che ne' io ne' tu ne' tanto meno tuo cugggino possiamo immaginare ed e' in queste condizioni che il movimento si solidifica, espande e acquista credibilita', credi che l'hiphop in Italia non abbia attecchito perche' "non prendiamo il rap dal lato serio"? o perche' "non siamo abbastanza stilosi"? su' dai, siamo seri, sono le condizioni sociali e culturali a non permetterlo (ancora), a non permettere che il fenomeno "hiphop" diventi "di massa" e quindi a radicarsi in maniera stabile e definitiva sul territorio.

troppo complicato per la tua testolina vuota? probabile sleep.gif
 
Top
GESO
view post Posted on 7/2/2006, 17:11




ho capito che sei un'altro ignorante che vuole fare tanto il bellino che sa', da quello che dici ti ripeto, ti stai sbagliando,sono sicuro di quello che dico, e sicuramente non sarai tu a cambiare questa situazione,il fatto di quartieri e altro su quello ti do' ragione, anche perche' non ho detto neanche io che e' una situazione bella, e quindi non voglio entrare in argomento.........

e secondo informarsi non vuol dire cercare quelle poche cose che ho nel cervello, significa informarsi su siti francesi, cerca e troverai, non fare piu' affidamento alla tua conoscenza, che secondo me....(non voglio continuare, mettiamoci una pietra sopra ghettosapiens)....ma ti dico informati meglio, e vedi se quello che dico non e' cosi'...


scusami se ti ho insultato per primo, ma mettiti nei miei panni, se tu sai una cosa per certa, e viene uno sconosciuto che ti dice che non e' vero, tu che puoi pensare??......
 
Top
GhettoSapiens
view post Posted on 7/2/2006, 17:27




ok, sai una cosa per certa... l'hai cercata sui siti francesi... solo un particolare hai dimenticato: COSA??? no perche' continui a dire che "sbaglio" ma non entri nel merito del mio errore, io ho evidenziato le informazioni errate che hai dato e sono intervenuto esponendo una chiara tesi a supporto... posso chiederti di fare lo stesso? rolleyes.gif
 
Top
GESO
view post Posted on 7/2/2006, 18:29




saranno francesi all'anagrafe ma nn di fatto perchè nn vengono reputati tali dai cittadini francesi di discendenza!!!e poi di dove sei tu che fai tanto il saputello e ti chiamo ghetto sapiens immagino tu venga da una brutta zona!!!devi essere un gangster ...e poi ti insulto perchè è mia opinione che tu sia un coglione e in quanto opinione posso esprimerla in un forum!!!
 
Top
GhettoSapiens
view post Posted on 7/2/2006, 18:57




QUOTE (GESO @ 7/2/2006, 18:29)
saranno francesi all'anagrafe ma nn di fatto perchè nn vengono reputati tali dai cittadini francesi di discendenza!!!

aaahhh questo si che e' un ragionamento ponderato!!! quindi il nome che c'e' scritto sulla tua carta di identita' non e' attendibile in quanto il sottoscritto ha appena deciso che ti chiami babbo, o gli ebrei non andrebbero considerati esseri umani perche' secondo hitler solo la razza ariana e' degna di tale nome e la gente di colore non merita di vivere perche' l'ha deciso il kkk -> oh, sveglione, ma ti rendi conto che hai scritto una strato-cazzata colossale???

vengo da torino e il mio nick non ha pretese ma se mi reputi un "coglione" perche' non hai argomenti migliori con cui ribattere ai miei interventi posso tranquillamente ghetto-cagarti in testa e riderne di gusto

 
Top
GESO
view post Posted on 7/2/2006, 19:06




non ho mai detto cose del genere...lo stai deducendo tu non puoi parlare perchè non sei mai stato in quelle zone altrimenti sapresti che fa più differenza il colore della tua pelle che ciò che è scritto sulla carta di identità...e poi se vuoi parlare di ghetto fatti un giro nelle mie zone...siete ridicoli voi tipi del nord con la vostra dialettica "ghettistica" e le vostre tuniche da predicatori...questo non è hip hop...

 
Top
GhettoSapiens
view post Posted on 7/2/2006, 19:26




QUOTE (GESO @ 7/2/2006, 19:06)
non ho mai detto cose del genere...lo stai deducendo tu

certo, lo deduco dalle tue parole, che devo fare? dare per scontato che non ti sai esprimere e ovviare al problema leggendoti nel pensiero??? dry.gif (ammesso e non concesso che tale facolta' ti sia data...)

e il bello e' che non contento di aver partorito una stronzata da record continui a battere sullo stesso tasto:

QUOTE
in quelle zone fa più differenza il colore della tua pelle che ciò che è scritto sulla carta di identità


e questo a casa mia si chiama RAZZISMO, uno dei piccolissimi particolari (insieme alla mancanza di lavoro e alla possibilita' di condurre una vita dignitosa nel rispetto della legge) che vanno a creare le famose condizioni di quello che qualche topic fa' riassumevo col termine di DISAGIO SOCIALE -> babbo! e pur essendo una piaga non toglie il fatto che DI FATTO si parla di francesi a tutti gli effetti SEMPLICEMENTE PERCHE' PER ESSERE FRANCESI A TUTTI GLI EFFETTI BASTA IL CERTIFICATO DI NASCITA E LA CARTA DI IDENTITA' COL NOME SCRITTO SOPRA! (chi sa se ora c'arriva rolleyes.gif)

cosi' come gli ebrei devono essere rispettati in quanto umani alla faccia delle ss e cosi' come la gente di colore deve vivere nonostante le obiezioni del ku klux klan!

---> RIGHT???
 
Top
GESO
view post Posted on 7/2/2006, 20:33




prima di tutto sei tu che non arrivi al fatto che il problema del razzismo in francia è esistente e come...io non sono razzista ma ti sto riportando solo le testuali parole nate dall'esperienze di mio cugino...sei tu che non ci arrivi eppure mi sa che mi sto esprimendo bene...sei tu che modifichi ciò che dico mi sa che sotto tutte quelle parole da dottorino c'è solo un semplice ignorante...non riesci neanche a comprendere un concetto così semplice...IN FRANCIA C'è ANCORA IL RAZZISMO...spero adesso ti sia chiaro cosa sto cercando di dire...ma tu cosa ne puoi sapere delle discriminazioni etniche e sociali...sei solo un piccolo ipocrita nato nella sua città fatata...

...VIVI ANCORA NEL MONDO DEI SOGNI...SVEGLIA BABBO...QUESTA è LA REALTà!!!!!
 
Top
Ritmo
view post Posted on 7/2/2006, 20:46




Nn si riescono a fare discorsi senza litigare?
 
Top
GhettoSapiens
view post Posted on 7/2/2006, 20:57




oh mi signur' ma sei proprio R-I-T-A-R-D-A-T-O!!! blink.gif

ma dimmi dove cazzo avrei scritto che non esiste il razzismo in Francia!!! tu sei malato, ma li leggi i miei interventi? troppo difficili? devo ovviare ai limiti dati dal tuo quoziente intellettivo (che gia' stimarti un quoziente intellettivo seppur esiguo e' un segno di smisurata fiducia) tramite l'inserimento di disegnini esplicativi???

aspetta, provo a quotare il mio precedente intervento evidenziando la parti salienti,prova a leggere solo quelle:
CITAZIONE
e questo a casa mia si chiama RAZZISMO, uno dei piccolissimi particolari (insieme alla mancanza di lavoro e alla possibilita' di condurre una vita dignitosa nel rispetto della legge) che vanno a creare le famose condizioni di quello che qualche topic fa' riassumevo col termine di DISAGIO SOCIALE -> babbo!


ti sembra che ne stia negando l'esistenza??? NO, BRUTTO SCEMO RITARDATO!!! ho detto che il razzismo esiste eccome ma non e' la sua esistenza o l'esistenza dei suoi fomentatori a decidere chi e' francese o meno -> HAI CAPITO ORA O DOBBIAMO RINUNCIARE PERCHE' SEI TROPPO SCEMO???

 
Top
GESO
view post Posted on 7/2/2006, 20:59




RITMO DILLO A LUI, IO STO' SOLO ESPRIMENDO UN CONCETTO BEN FONDATO, UN CONCETTO DATO DALLA MIA ESPERIENZA DI VITA E DI CONOSCEMZA, IO CONOSCO IL RAP FRANCESE DA QUANDO ERO PICCOLO, E ADESSO SE NE ESCE LUI CHE VUOLE SAPERNE PIU' DI ME SPARANDO CAZZATE INSOSTENIBILI..........

CHIEDO SCUSA A TE RITMO........NON E' COLPA TUA SE IN QUESTO FORUM CI SONO DELLE PERSONE MONTATE DI TESTA....

 
Top
GhettoSapiens
view post Posted on 7/2/2006, 21:00




CITAZIONE (Ritmo @ 7/2/2006, 20:46)
Nn si riescono a fare discorsi senza litigare?

perche' succede spesso? non ho beccato l'unico beota incapace di reggere una discussione civile? se e' cosi' ditemelo subito che scappo via ph34r.gif
 
Top
GESO
view post Posted on 7/2/2006, 21:03




CITAZIONE (GhettoSapiens @ 7/2/2006, 20:57)
oh mi signur' ma sei proprio R-I-T-A-R-D-A-T-O!!! blink.gif

ma dimmi dove cazzo avrei scritto che non esiste il razzismo in Francia!!! tu sei malato, ma li leggi i miei interventi? troppo difficili? devo ovviare ai limiti dati dal tuo quoziente intellettivo (che gia' stimarti un quoziente intellettivo seppur esiguo e' un segno di smisurata fiducia) tramite l'inserimento di disegnini esplicativi???

aspetta, provo a quotare il mio precedente intervento evidenziando la parti salienti,prova a leggere solo quelle:
CITAZIONE
e questo a casa mia si chiama RAZZISMO, uno dei piccolissimi particolari (insieme alla mancanza di lavoro e alla possibilita' di condurre una vita dignitosa nel rispetto della legge) che vanno a creare le famose condizioni di quello che qualche topic fa' riassumevo col termine di DISAGIO SOCIALE -> babbo!


ti sembra che ne stia negando l'esistenza??? NO, BRUTTO SCEMO RITARDATO!!! ho detto che il razzismo esiste eccome ma non e' la sua esistenza o l'esistenza dei suoi fomentatori a decidere chi e' francese o meno -> HAI CAPITO ORA O DOBBIAMO RINUNCIARE PERCHE' SEI TROPPO SCEMO???


NON TI RENDI CONTO CHE TI STAI METTENDI IN RIDICOLO, STAI SOLO DICENDO CAZZATE SENZA SENSO, STAI ZITTO CHE FORSE E' MEGLIO!!!!!!!!!!

PUOI SCRIVERE BENISSIMO, MA SE NON HAI BEN PRESENTE I CONCETTI, E' MEGLIO CHE NON PARLI PROPRIO, E TE NE STAI BUONO BUONO A CASA A VEDERTI MONDO MARCIO IN TV!!!!!!!
 
Top
57 replies since 29/1/2006, 16:06   871 views
  Share