DJ GRUFF, alcuni testi

« Older   Newer »
  Share  
DigitHAL9000
view post Posted on 26/12/2006, 15:56




CITAZIONE
e perchè non dovresti farmeli?

Perché anche se non mi rode tu rimani comunque un ignorante che pensa di saperla lunga.

Sei così a corto di argomentazioni che ti sei messo a fare battute volgari e a riciclare le mie.

+

P.S.: A scuola non ci vado più, ho finito, lavoro, la maestra non ce l' ho proprio.
 
Top
Darse
view post Posted on 28/12/2006, 18:13




posso almeno scureggiarti in faccia?
 
Top
4NG
view post Posted on 2/1/2007, 19:54




dj gruff... gioco con i dischi che non senti in hit parade..
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 19/1/2007, 10:16




Torniamo al fulcro della discussione.
Ecco un piccolo intervento di Gruff in "Ma che ne so" dei 13Bastardi.
Da solo vale il prezzo dell' intero disco.

Ma che ne so arriva un tipo e mi fa:
“vado bene di qua, sto venendo di lì,
e ho pensato che lei mi potesse indicar
un piazza provvista di pusher da poter acquistar”.
Io lo guardo un bel pò gli faccio capire che: “boh!”
Lui fa finta di nulla con la mossa di uno che sta malato di hip-hop,
intrippato di rap, calato di trip,
la faccia di chi è appena uscito da un bar in cerca di un cespuglio con la spugna.
Poi si mette a gridar come un pazzo a pazzo agitando le mani sporche di spray,
si è sparato un wholecar con lo sfondo di blu, l’outline che lo segue come un’ombra!
Poi si piazza un throw up e così come è arrivato il tipo se ne va…


+
 
Top
Marverick
view post Posted on 1/8/2007, 00:20




Gli Articolo io li preferisco in tutto a DJ Gruff, ma alla fine questa è anche una questione di gusto , però non si possono negare i meriti ne' degli Articolo ne' Gruff, io lo dico tranquillamente che Gruff è bravissimo ai piatti, e che ha fatto anche delle belle canzoni, uguale te non puoi negare agli Articolo di esser partiti dal nulla ed essere arrivati a far sentire l' hip hop a tutta la nazione, diffondendo anche canzoni e musica con le palle e mettendosi in gioco .
Quanto al discorso di Jovanotti che diffuse il rap, è vero, anche J-Ax in un intervista del CD "Di Sana Pianta" ha detto quello che hai detto tu che se non ci fosse stato Jovanotti a spianarli la strada lui non avrebbe mai sfondato, ma questo non vol dire che gli Articolo non abbiano spianato la strada agli altri e che tanti ragazzi si sono avvicinati all hip hop grazie a loro .
Quanto al discorso che è un opinione diffusa tra chi ascolta il rap che gli Articolo e i Gemelli Diversi facciano musica di merda, bisogna fare distinzione prima di tutto...Una cosa sono gli Articolo e una cosa sono i Gemelli Diversi..Gli Articolo 31 ci sono tanti rapper a cui fanno cacare ma ce ne sono tanti a cui piacciono anche, i Gemelli Diversi penso che un li ascolterà mai nessun b boy, è vero che ci sono anche tanti rapper a cui fanno cacare gli Articolo 31 ma è vero anche che gran parte di loro quando sentono parlare di loro in realtà un sanno nemmeno i che siano in realtà, perchè non li conoscano, o conoscano solo una minima parte e li giudicano con pregiudizi, ti posso dire io che una volta so uscito co un gruppo di rapper che abitano in un paese abbastanza vicino a in do sto io, si fumò un pò, si bevve, si fece un giro di freestyle, si fece du smongolate e poi mi fanno : "ma te chi tu ascolti?" e io li dissi i vari Club Dogo, Marracash, Gente Guasta, Bassi Maestro, One Mic, Colle Der Fomento, Cor Veleno ecc ecc.. Però li dissi che i miei preferiti so gli Articolo 31 a palla.. Un ti dico... Sembrava avessi detto chissà i che.. Uno scandalo.. Tutti : "che schifo", "dai fanno schifo" ecc ecc..Allora li fo : "ma i che conoscete di loro?" e in realtà un li conoscevano per un cazzo, allora li feci sentire un pò di roba che c avevo nell mp3 e subito a dire che un era male, che pensavano peggio ecc.. E allora.. Uguale anche una volta mi diedero i contatto di msn di un b boy di Bologna, anche lui appena gli ho detto degli Articolo subito a dire che fanno schifo, poi li mandai un bel pò di canzoni serie, subito che ha cambiato opinione..Poi va be so gusti alla fine c è anche chi un li garba gli Articolo ci mancherebbe..Però tanti li giudicano su idee preconcette, poi ci so anche tanti che ascoltano l' hip hop e che li garbano gli Articolo, io n ho trovati tanti, più che altro gente come me che ha scoperto questo genere grazie a loro .
Diverso i discorso dei Gemelli Diversi che a me mi garba solo QUALCOSA dei primi album, tipo "Invidia" con gli Articolo, o "Funky Lobby" o poco altro..Al limite "Made In Italy" con Space One, o "Cavalieri Senza Re" ma pe i resto..Con l' hip hop c entrano veramente poco .
Riguardo al fatto che gli Articolo 31 secondo te non se ne sono sbattuti di chi li infamava perchè hanno fatto le canzoni in cui hanno parlato di questo, per me è una cazzata, sbattersene non significa necessariamente far finta che non sia successo nulla, loro e gli altri della SF, (fatta eccezione di Grido con Fabri Fibra), non hanno mai fatto dissing contro nessuno hanno cercato in delle canzoni di far capire a certa gente che è ridicolo scimmiottare i rapper americani, e che loro non sono ne dei venduti ne i nemici da combattere e che anzi con la loro musica diffondono idee giuste in una società dove nessuno ha più una cazzo di idea..E un mc dovrebbe apprezzare questo secondo me, se poi si fanno anche i soldi così è un altro discorso ma per me è giusto, chi ha sempre vissuto di merda, non ha avuto mai opportunità di vita buona e riesce a farsi una strada col rap è giusto che la sfrutti fino in fondo .
In realtà l' unica volta che Ax cita qualcuno lo fa nel primo CD di Space One "Tutti Contro Tutti" nella traccia "I Primi Della Lista" :

" Io credo che non ci sia uno schema
il rap non è un problema
che risolvi con un teorema
c è troppa componente viscerale
viene da cuore
è irrazionale
come odio e amore
quindi non seguo prassi
non costruisco sintassi
e tutti sti MAESTRI dovrebbero volare BASSI "

Che per me questo è un pezzo da incorniciare
Come ripeto, l ho belle scritto da qualche altra parte, Gruff un giorno se arriverà a creare una canzone passata alla storia come un inno alla marijuana e cantarlo in televisione, si prenderà le denunce che s' è preso J-Ax, e realizzerà un millesimo d i che hanno realizzato gli Articolo allora FORSE potrà parlare

Edited by Marverick - 5/8/2007, 02:02
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 13/3/2008, 14:50




CITAZIONE (Marverick @ 1/8/2007, 00:20)
Come ripeto, l ho belle scritto da qualche altra parte, Gruff un giorno se arriverà a creare una canzone passata alla storia come un inno alla marijuana e cantarlo in televisione, si prenderà le denunce che s' è preso J-Ax, e realizzerà un millesimo d i che hanno realizzato gli Articolo allora FORSE potrà parlare

Vedi, il bello è che di queste canzoni Gruff ne ha fatte diverse e ben prima degli Articolo31, come spiegavo bene da qualche altra parte.
Non l' ha cantato in televisione?
Quindi non conta?
Nel mondo dell' HipHop dove l' originalità e lo stile proprio dovrebbero essere dei punti cardine, dove il termine biter (quello che copia) equivale a sucker ed a toy gli Articolo31 sono sempre arrivati per ultimi, ed anche se sono andati in televisione ed hanno venduto tanti dischi rimangono sempre quelli che hanno copiato gli altri.
Infatti, ora che non si può più copiare (per svariate ragioni), gli Articolo31 non fanno più rap.
E' divertente vedere quanto siano fedeli alla cosa e quanto ci credano.
Così tanto che non lo fanno più.

+
 
Top
The Riders Philips
view post Posted on 10/6/2008, 17:53




CITAZIONE (DigitHAL9000 @ 13/3/2008, 15:50)
CITAZIONE (Marverick @ 1/8/2007, 00:20)
Come ripeto, l ho belle scritto da qualche altra parte, Gruff un giorno se arriverà a creare una canzone passata alla storia come un inno alla marijuana e cantarlo in televisione, si prenderà le denunce che s' è preso J-Ax, e realizzerà un millesimo d i che hanno realizzato gli Articolo allora FORSE potrà parlare

Vedi, il bello è che di queste canzoni Gruff ne ha fatte diverse e ben prima degli Articolo31, come spiegavo bene da qualche altra parte.
Non l' ha cantato in televisione?
Quindi non conta?
Nel mondo dell' HipHop dove l' originalità e lo stile proprio dovrebbero essere dei punti cardine, dove il termine biter (quello che copia) equivale a sucker ed a toy gli Articolo31 sono sempre arrivati per ultimi, ed anche se sono andati in televisione ed hanno venduto tanti dischi rimangono sempre quelli che hanno copiato gli altri.
Infatti, ora che non si può più copiare (per svariate ragioni), gli Articolo31 non fanno più rap.
E' divertente vedere quanto siano fedeli alla cosa e quanto ci credano.
Così tanto che non lo fanno più.

+

Ed eccolo qui il fresco fresco bannato dal supporto forumfree.
Sono abbastanza sorpreso che tu sia in questo forum DigitHAL9000 o forse no!?
Perchè ormai come tutti sappiamo, o quelli che conosco che tipo sei, il tuo lavoro è fare il DJ...
E meno male che avevi dichiarato di avere un lavoro comodo comodo in una azienda ...., (questa è solo una minima boiata delle tante che hai detto, e hai anche la faccia tosta di accusare me).
Cresci DigitHAL9000...non tutti perfortuna sono Just Fab Boss oppure altri tuoi alleati, c'è anche gente serie come kostaki ...
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 17/7/2008, 10:14




2 cose:

1- Se non hai nulla da scrivere che sia in argomento con la discussione divresti astenerti
2- Faccio il DJ per passione ed a tempo perso in orari esterni a quello di lavoro - che è ben altro e con ben altre soddisfazioni.

Ora se vuoi continua e fatti bannare anche da questo forum.

+

P.S.: Sei bannato anche tu dal forum di supporto da molto prima di me e per motivi molto più validi.

Edited by DigitHAL9000 - 17/7/2008, 18:14
 
Top
37 replies since 2/11/2006, 13:48   1779 views
  Share