Non c'è rimedio, Articolo 31 (non partite prevenuti)

« Older   Newer »
  Share  
DigitHAL9000
view post Posted on 7/11/2006, 17:28




Quindi a questo punto io posso citare mio nonno che dice che sei uguale a suo cugino?
I soliti collegamenti che vedi solo tu...

Versi copiati:
"Jad era il nome di un coglione", "babbion stai buon, rilassati che t' impacchetto", "stai zitto, resta al tuo posto", "meglio che scendi"

L' unica parte originale è: "resta al tuo posto ben composto adesso dietro il seggiolone e non violare gli altri, la libertà d' espressione che tu pretendi, stai a sentire me" sulla quale nutro comunque dei dubbi e che comunque è la parte dove si vede una caduta di stile.

Sai difficile tener testa senza attingere...

+
 
Top
Darse
view post Posted on 7/11/2006, 21:06




:rolleyes:
"Jad era il nome di un coglione" si riferisce a "Jad era il nome di un buzzurro" per dire: se jad era il nome di un coglione, allora Gruff è quello di un cazzone
non intende offendere Jad...

il dissing è rivolto a Gruff, ovvio che usi versi di Gruff, anche Grido per fare un esempio ha usato versi di Fibra o ha preso spunto dai dissing di Yoshi

quindi?
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 8/11/2006, 08:56




Quindi, proprio quando ci sarebbe bisogno di mostrare il proprio di stile per smerdare gli altri, cioè in un dissing, questa gente è capace solo di attingere al repertorio altrui.
Sai (no, te lo spiego perché sembra che proprio non ci arrivi) se Tizio fa un diss a Caio, sarebbe opportuno che Tizio dimostrasse che il suo stile è tale da poterselo permettere.
Fare una cosa del genere o come quella che ha fatto Grido, ti dirò, è quello che fa da anni LeoneDiLernia.
Non hanno dimostrato veramente niente, anzi, hanno solo dimostrato di non avere veramente le capacità di fare quello che provano a fare.
Praticamente il passo più lungo della gamba.

+
 
Top
Darse
view post Posted on 11/11/2006, 16:06




ma infatti Grido nel dissing imita il flow di Fibra fino a metà traccia, poi tutto il resto è suo, l' unico riferimento al dissing di Yoshi è " io non odio fabri fibra, ma che dite quale sfida?! che volete che dica a uno che fuma e ha paura di dirlo alla tipa?!?!"
se poi mi vieni a dire che nel dissing ha detto alcune frasi che non hanno nè capa e nè coda, sono il primo a darti ragione, ma non su questo punto
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 11/11/2006, 18:44




:huh: :o: :rolleyes:

+
 
Top
Marverick
view post Posted on 22/6/2007, 01:10




Io sono un b boy che abita in provincia di firenze sono cresciuto ascoltando gli Articolo e la SF , poi partendo da loro ho cominciato a conoscere e ad ascoltare molti altri mc, però gli Articolo (che stimo e ascolto ancora) sono stati i miei primi in assoluto .
Quanto a DJ Gruff, quando riceverà le denunce che si sono presi gli Articolo 31 e quando arriverà a fare cose come far sentire un inno alla marijuana a tutta la nazione e arrivare a cantarlo in rai, a diffondere certe canzoni con le palle e a realizzare un millesimo di quello che realizzarono gli Articolo, potrà parlare, finchè continuerà ad essere una riciclatura in stile basi e metrica di alcuni mc americani vendendo a ogni album dieci dischi di cui uno alla mamma uno a i babbo uno a i cugino e uno a i fratello, mettendosi a dare diplomi d hip hop agli altri invece di guardarsi per se, per quanto mi riguarda può anche andare a pigliallo n i culo .
Quanto a "fuck dj gruff" non è stata fatta ne dagli articolo ne da nessuno della sf quindi non puoi dire sarcasticamente "non erano quelli che non avevano bisogno di rispondere a dj gruff" fai solo figura di merda perchè è una canzone di ray mc che con gli articolo e la spaghetti funk non c entra un cazzo e poi l' unica cosa che ray "copia" ma non è che copia, in realtà è una citazione ironica è "babbion stai buon rilassati che ti impacchetto" , è vero lo dice gruff in "mc scarso", e "meglio che scendi", riferito alla canzone di Neffa e Kaos, ma so citazioni a presa di culo, il resto del dissing è farina d i su sacco .
Quanto al dissing di Grido verso Fabri Fibra, va be ormai i Gemelli Diversi, (che nei primi album non mi dispiacevano), si so infighettiti a palla, e ci vole coraggio a definirli ancora rapper questo devo ammetterlo...Mentre Fabri Fibra è un coglione e basta, (anche se pure lui nei CD precedenti qualcosa di bono fece), in realtà "standing ovation" e la seguente risposta di Fibra furono solo pretesti per farsi pubblicità, mettersi in mostra e fare arrapare i ragazzini di 15 anni che avranno parlato per mesi di quei "dissing" .

Detto questo... :
SPAGHETTI FUNK ZERO POSTO PER L INFAME

Edited by Marverick - 2/10/2007, 23:29
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 25/6/2007, 18:15




Poveri noi....

+
 
Top
Marverick
view post Posted on 25/6/2007, 20:25




Su questo concordo anche io : POVERI VOI


+
 
Top
Arabong detto gran fatto
view post Posted on 3/7/2007, 23:07




Raga non toccatemi gli articolo, è solo grazie a l'oro se so cos'è il rap, mi rispecchio in tutti quei testi spettacolari.


Magari se nn fosse per l'ora sarei metallaro... Pensa che shifo...
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 30/8/2007, 16:11




Torna pure a fumare, va...

+
 
Top
25 replies since 22/10/2006, 20:59   4173 views
  Share